Giro d’Italia 2018, svelate le WildCard: 3 italiane e la Israel
Annunciati gli inviti per il Giro d’Italia 2018. Come di consueto, RCS Sport svela le WildCard per le sue corse, a partire chiaramente dalla Corsa Rosa, nel mese di gennaio. In linea sostanzialmente con quanto fatto negli anni precedenti, come ci aveva annunciato lo stesso Mauro Vegni nei giorni scorsi, la decisione degli organizzatori lascia inevitabilmente fuori alcuni scontenti con le formazioni italiane che hanno ricevuto tre inviti su quattro, con una squadra costretta così a rinunciare alla corsa più importante dell’anno.
Con la vittoria della Ciclismo Cup dello scorso anno la Androni – Sidermec si era già garantita il posto, così come con la Grande Partenza da Gerusalemme inevitabile era l’invito alla Israel Cycling Academy, formazione che nell’inverno si è inoltre rinforzata in maniera importante.
A quel punto restavano solo due inviti, che sono così andati a Bardiani – CSF e Wilier – Selle Italia. Rimasta dunque fuori per il secondo anno consecutivo la Nippo – Fantini – Europa Ovini, il cui progetto evidentemente non trova ancora grandi riscontri e sostenitori a RCS.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |